Equidistante dal Monastero di Camaldoli e dal Sacro Monte della Verna, l’agriturismo non è lontano dalle terme di Bagno di Romagna,dai castelli e pievi romaniche della vallata casentinese e dalla città di Arezzo.
Luogo ideale per tutti gli amanti della natura, per gli escursionisti ma anche comodo punto di partenza per un turismo storico religioso di eccezionale importanza .
Un oasi di tranquillità fra le valli dei torrenti Archiano e Corsalone , al centro del dantesco casentino, il " paese dell'anima".
Il nostro piccolo agriturismo è all’ interno del parco nazionale delle foreste Casentinesi , posto in una zona ricca di vegetazione ed è circondato da boschi e pascoli dove possiamo incontrare cervi , daini , caprioli cinghiali ecc...
E’ facilmente raggiungibile con una comoda strada asfaltata e quindi si presta per qualsiasi spostamento per intraprendere ogni tipo di turismo , arte , religioso e naturalistico .
Dista meno di un chilometro centro abitato di Val della Meta e 4 chilometri dai paesi di Corezzo o Badia Prataglia luoghi dove è possibile mangiare nei vari ristoranti prodotti del territorio o acquistare i generi alimentari da cucinare
La struttura a conduzione familiare è composta da tre appartamenti con ingressi indipendenti , dotati di cucina con tutto l’occorrente per cucinare, riscaldamento autonomo e materiale informativo turistico .
All’esterno di ogni appartamento c’è il giardino con tavolo , sedie , barbecue inoltre abbiamo un forno a legna in comune con gli altri appartamenti.
Il ciliegio e il cerro ( 2+ 2 posti letto ) sono due appartamenti uguali , soggiorno/pranzo con angolo cottura , una camera matrimoniale ,soprapalco in legno con possibilità di aggiungere 2 posti letto, bagno con doccia .
Il noce ( 4+ 4 posti letto ) soggiorno/pranzo con angolo cottura, caminetto , 2 camere matrimoniali con possibilità di aggiungere 2 letti singoli in ognuna, bagno con doccia .
La Motta è anche azienda agricola.
La nostra azienda ha un estensione di 90 ettari , circa la metà è ricoperta di boschi cedui (faggi, cerri, castani ) il resto del terreno è destinato a pascolo,cereali e foraggi e ortaggi.
l'attività principale è l' allevamento dei bovini di razza chianina che è una delle razze da carne più famose nel mondo.
L' allevamento è a carattere familiare ed è fatto con particolare cura, i nostri animali vengono alimentati con i cereali e i foraggi prodotti dall' azienda, nel periodo di bella stagione che và dai primi di maggio alla metà di novembre possono pascolare nei prati e nei boschi che l' azienda ha recintato appositamente per loro.
Altre attività sono il legname, la raccolta delle castagne e gli ortaggi. Come tutte le aziende agricole abbiamo i classici animali da cortile pollame, conigli, piccioni, anatre ecc